Sono a disposizione per rispondere alle domande dei lettori di Viver sani & Belli per  l'anno 2017,  nei seguenti giorni:

26 gennaio,23 febbraio,30 marzo,27 aprile,25 maggio,29 giugno,27 luglio,31 agosto,29 settembre,26 ottobre,30 novembre,28 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17.30

 

Il numero verde è 800-580073

 

 

News: ViverSani & Belli

Gardone Riviera 4/9 giugno 2013

BROCHURE COMPLETA
Gardone Riviera - dal 4 al 9 Giugno 2013
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB

Consigli utili

ASSUNZIONE DEI FARMACI IN VACANZA
attenzione al uso dei medicinali in vacanza.
Attenzione al uso di medicinali in vacan
Documento Adobe Acrobat 50.8 KB
CONSIGLI PER L'ESTATE TORRIDA
Qualche consiglio per l'estate in città.
Documento Adobe Acrobat 129.0 KB

 

Piazza. Mirabello 1

20121 Milano

telefono/fax 02-6554826

cellulare 335 82 53 509

mail liasolomon@yahoo.it

 sito  www.liasolomon.net

 

SKIN PEEL

Si tratta di applicazioni  locali  che danno la possibilità di unire due trattamenti in uno solo, ottenendo i vantaggi di un peeling mirato e quelli della vera stimolazione cutanea.

 

Si tratta di una linea diversificata  con la possibilità di scelta personalizzata al tipo di pelle. 

E indicato per : photo aging, acne (comedonica, papulosa,pustolosa, seboroica), melasma,  pigmentazione post infiammatoria,rughe sottili,lentiggini.

 

Il vantaggio è di ottenere in un solo trattamento l'azione di esfoliazione e di stimolazione.

 

Il peeling ha un effetto  esfoliante ,aumenta il turn over cellulare ,aumenta la luminosità cutanea , con proprietà stimolanti e di dermo regolazione a carico del follicolo pilo sebaceo.

 

Nello stesso tempo i frammenti di acido ialuronico presenti nella composizione stimolano i fibroblasti che producono tessuto reticolare di tipo  3  che rende la pelle elastica,idratata e luminosa.

 

Il risultato finale è il rinnovamento degli strati epidermici con effetto anti aging che rende la cute distesa, fresca,luminosa, tonica,ringiovanita.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FILI : NUOVE TECNICHE E  DIVERSI TIPI DI FILI IN MEDICINA ESTETICA PER VISO E CORPO   giugno 2017

Sono fiversi tipi di fili :

rivitalizzanti per dare vitalità , elasticità e armonia alla testure della propria pelle del viso,collo,décolleté e mani.

 - voluminizzanti con un effetto leggermente riempitivo pensato per correggere le piccole rughe del volto e del collo ,mani    e corpo ; l'effetto è leggermente più marcato di quelli di prima,  ma sempre naturale e ristrutturanti, indicato anche per le piccole depressioni .

 - distensivi , per rimodellare e correggere le rughe più marcate del viso come le rughe gabellarli e i solchi naso genieni ,ma anche gli inestetismi del collo,braccia e sopratutto inguine.

 - rimodellanti e di trazione per rimodellare aree del corpo come braccia, interno cosce, addome,glutei e per restituire l'ovale naturale del viso; ha un azione liftante motivo per il quale sono indicate anche per le zone più critiche, per i cedimenti.

 

Si usano aghi non traumatici , ben supportati ,senza effetti collaterali a parte qualche ecchimosi .

Le tecniche sono diverse ,scelte  secondo il tipo di pelle, il risultato che si deve ottenere  e l'esperienza  personale del medico.

 

Il risultato è molto naturale, senza stravolgere e senza cambiare la fisionomia del viso.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE, DI SOSTEGNO E TRAZIONE  PER VISO E CORPO   2017

Inserimento dei fili stimolanti o di trazione  è un  nuovo trattamento estetico ambulatoriale con duplice azione: di stimolazione cutanea, sostegno e di trazione dei tessuti. Sono fili di PDO ( polidioxanone) già utilizzati nella chirurgia cardiovascolare.Il risultato è una stimolazione della proliferazione di collagene e sostegno al tessuto creando un effetto  liftante.Sono indicati per tutte le zone del viso,collo,décolleté,interno braccia, dorso delle mani,interno coscia, addome, ginocchia,glutei per ridefinire la forma naturale,per la correzione  dei cedimenti ,per ringiovanire la zona.

Sono controindicati per un tessuto con un cedimento eccessivo o per una pelle molto delicata ,molto sottile.

Si usano i fili andati alle dimensioni della zona da trattare e il risultato che si desidera ottenere.

La stimolazione meccanica agisce con un'azione di stiramento della matrice extracellulare ,attiva i fibroblasti con la produzione di collagene,delle proteine della matrice dermica e impedisce la degradazione della matrice extracellulare.

Non è necessaria anestesia. L'effetto  di ringiovanimento è graduale e il risultato finale è liftante,  molto naturale. Come effetti  collaterali possono essere  qualche edema 0 ecchimosi  transitori.  

TRATTAMENTO DELLE OCCHIAIE E SOLCO LACRIMALE CON IDOSSIAPATITE DI CALCIO

 
 
TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DI OCCHIAIE E SOLCO LACRIMALE
 
 Non di rado in persone giovanissime compaiono inestetismi nella zona perioculare :  occhiaie, solchi lacrimali ( detta anche ‘’ valle delle lacrime ‘’) oppure borse.
Le cause possono essere: predisposizione famigliare, conseguenza  di una patologia, alimentazione insufficiente o eccesso di diverse sostanze( alcool, tabacco,  droghe),  vita stressante anche per lavoro  o notti insonni, ecc.
Il crono e il foto invecchiamento ( eccessiva esposizione al sole)  comportano un assottigliamento cutaneo palpebrale, una diminuzione del tessuto sottocutaneo, una ipotonicità muscolare orbicolare, una ridotta secrezione sebacea locale che favoriscono   la formazione di borse, occhiaie e delle cosiddette zampe di gallina.
Il colore bluastro, grigiastro o le macchie  sono la spia  della stasi, della difficoltà micro circolatoria locale e depositi di melanina.
Le occhiaie e i solchi lacrimali sono più frequenti nelle persone giovani e le borse nelle persone più avanti con gli anni.
Nonostante non ci siano rimedi risolutivi a parte l’intervento chirurgico indicato per le borse grosse, ma non per le occhiaie, l’infiltrazione locale con  acido ialuronico oppure idrossiapatite di calcio, fa parte dei trattamenti soft, senza bisturi con risultati immediati e molto belli.
Con la tecnica del riempimento, creando un tappeto sottocutaneo si rende invisibile la depressione  di occhiaie,  borse e solco lacrimale.

L’inconveniente dell’acido ialuronico in questo caso, consiste proprio nella sua capacità di richiamare l’acqua creando un edema locale che può perdurare  per molto tempo ( persino anni !!).  Essendo trasparente rende impossibile   lo schiarimento della zona .
 Per questo motivo preferisco idrossiapatite di calcio. Essendo un prodotto sicuro (è uno dei componenti principali delle ossa e denti), è stabile, denso, non richiama acqua, non crea edema ed essendo  bianco schiarisce molto il grigiastro delle occhiaie. Stimola la produzione di collagene, corregge la zona trattata ;in fine fra i  vantaggi e anche quello non trascurabile  della durata ( 12-18 mesi).

Il trattamento locale di per sé non è doloroso e il risultato è immediatamente visibile ridando allo sguardo e al viso quella freschezza perduta.

Come sempre alla terapia locale associo la cura generale accompagnata da diversi consigli adatti alla persona, alla patologia di base se presente e al suo tipo d’invecchiamento.
 

PRIMA

DOPO

MESO – NEEDLING

NUOVA TECNICA INNOVATIVA RIVITALIZZANTE CUTANEA

 

Si tratta di un nuovo metodo, francese, che consiste nell'utilizzo di un derma roller associato all'utilizzo di sostanze rivitalizzanti e ristrutturanti per migliorare la struttura e il funzionamento cutanea.

 

Il dispositivo medico (monouso e sterile) formato di dischi rotanti, dotati di minuscoli aghi (0,5 - 1 mm) crea una micro perforazione cutanea multipla, diffusa e uniforme che stimola e accelera in modo naturale la formazione di nuovo collagene, di elastina, di acido ialuronico, dei fattori di crescita, stimola la rigenerazione e il ringiovanimento cutaneo.

 

La terapia di  modellamento meccanico è potenziato dalla veicolazione omogenea di diversi principi attivi mirati secondo il tipo di cute, il grado d’invecchiamento cutaneo, secondo il foto o crono invecchiamento.

 

La scelta dei prodotti da utilizzare è molto vasta:

- acido ialuronico

- acido ialuronico insieme ai 53 principi attivi,

-oppure aminoacidi, antiossidanti, vitamine, acidi nucleici, gerovital, ecc da soli o combinati tra di loro secondo la necessità della cute da trattare e il risultato che si desidera avere.

 

 Indicazioni:

- prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo

- rivitalizzazione, ristrutturazione del viso, del collo, del décolleté, delle mani e del tutto il resto del corpo,

- per migliorare le rughe, la cute spenta, i segni o cicatrici da acne, i porri dilatati, la tonicità cutanea.

 

Il risultato è una cute:

     - rigenerata

      - compatta

      - idratata

        - nutrita

        - luminosa

        - vellutata

 

 

 

               

RINGIOVANIMENTO ESTETICO E FUNZIONALE GENITALE FEMMINILE !

 

PRESENTATO  IL 12 - 07 - 2013  A PARMA DA EMME CI QUATTRO

 

Il passare degli anni, le modificazioni ormonali, la perdita di peso accelerata, soprattutto con le diete ‘’fai da te ’’, predisposizione famigliare, stili di vita sbagliati, diverse patologie ecc. modificano l’aspetto esterno genitale femminile.

 

Si nota un’ipotonia locale soprattutto del grande labbro, per la perdita di tonicità, per la lipodistrofia locale che modifica la forma e la simmetria genitale naturale.


Quest’ inconveniente è ancora più visibile nelle persone che amano depilare la zona, come oggi la moda lo chiede.


L’ipotrofia o atrofia genitale è accompagnata da diversi disturbi come secchezza vaginale, irritazione, prurito, dolore soprattutto durante il rapporto sessuale.


 

E’ chiaro che, queste modificazioni estetiche e funzionali comportano anche un disagio personale e soprattutto un disagio nella vita  di coppia.

 

Come avevo già scritto sul mio sito (www.liasolomon.net) però, c’è rimedio a tutto.

 

La  novità consiste nella produzione  di un acido ialuronico con aggiunta di mannitolo  per idratare, stimolare nutrire la zona  e un

acido ialuronico specifico per la zona genitale che crea volume, rimodella, disegna la forma, ricreando la turgidità e la freschezza persa.


Anche per il sesso maschile ci sono importanti novità in arrivo !   

 

 

Terapia locale per la perdita difusa o localizata dei capelli.

PRIMA

DOPO  IL TRATTAMENTO

Se c'è la necessità  di dare   vitalità ai capelli, se il problema è la caduta  diffusa o a ciocche, se si tratta di alopecia  oppure hanno bisogno di essere infoltiti  si può utilizzare la PRP ( plasma ricco di piastrine ) sotto forma di micro iniezioni locali proprio nel cuoio capelluto.       

 

In pratica si tratta di un metodo che prevede l’iniezione locale di  piastrine  ricche di fattori di crescita prelevate dal paziente stesso tramite un prelievo di sangue venoso.  Questa tecnica stimola il bulbo pilifero stimolando e  rafforzando  la ricrescita dei capelli. Inoltre non ci sono effetti collaterali e non necessita di anestesia.

 

TECNICA:  Si esegue un prelievo del sangue venoso  che viene poi centrifugato per separare  le piastrine  e  iniettarle tramite  la tecnica chiamata intradermoterapia nel cuoio capelluto. La procedura dura  30 - 45 minuti.

 

Oppure secondo il caso uso la tecnica del autoemoterapia associata alle iniezioni locali con Gerovital per stimolare la crescita,la tonicità dei capelli,la lucentezza,la loro salute e brillantezza.       

 

Si possono  usare anche altri diversi principi attivi  scelti  secondo lo stato  di salute generale del paziente  e le caratteristiche del cuoio capelluto.

 

Associo  sempre la  cura generale con il Gerovital.

             

Biorivitalizzazione - novità

 

Al 14° Congresso Internazionale di Medicina Estetica tenutosi a Milano tra  il  il 18 e 20 ottobre, è stata una bellissima novità in quello che riguarda la rivitalizzazione cutanea del viso, collo, mani, décolleté o altre zone del corpo.

 

La novità consiste nel ottenere la rivitalizzazione cutanea senza l’uso dell’ago o cannula.

 

Si tratta di un prodotto (un misto di principi attivi) da applicare sulla cute, seguendo delle regole ben precise con un certo protocollo medico.

 

I vantaggi sono molti:

  • non è doloroso (perché non si usano gli aghi),
  • non lascia segni o ematomi,
  • è sociabile,
  • è un rivitalizzante utilizzato anche d’estate,
  • la cute è più tonica, compatta, luminosa, più bella.